Soluzioni

Soluzioni di risparmio energetico, produzione di acqua potabile e acqua fredda attraverso l'utilizzo di gruppi frigoriferi ad assorbimento, condensatori ad aria e desalinizzatori di acqua marina.

I. Fornitore di macchinari
Da sempre SHUANGLIANG ECO-ENERGY si è concentrata sull'integrazione di tutta la catena di fornitura, dalla ricerca del prodotto allo sviluppo, dalla produzione alla vendita, fino al servizio di post-vendita.

Dopo anni di sviluppo SHUANGLIANG ECO-ENERGY è emersa come leader nell'industria di frigoriferi ad assorbimento a bromuro di litio. Questo è vero non solo perché è stata la prima e unica azienda ad applicare la tecnologia del rilevamento della fuoriuscita di elio durante il processo di ispezione dei macchinari, ma anche per il fatto che garantisce al 100% l'alto livello dei macchinari finiti utilizzando la tecnologia dei test prestazionali.

Grazie ai vantaggi delle tecnologie per il recupero del calore di scarto, raffreddamento e riscaldamento, SHUANGLIANG ECO-ENERGY è in grado di fornire frigoriferi ad assorbimento a bromuro di litio convenzionali, a vapore, ad acqua calda e a gas di scarico utilizzabili in processi industriali, garantendo un risparmio di energia.

II. Fornitore di sistemi
In qualità di fornitore di sistemi, SHUANGLIANG ECO-ENERGY ha un proprio laboratorio tecnologico e una rete di agenti di vendita internazionale. Per servire meglio il cliente è stato costruito un team di professionisti in marketing, servizi e tecnici che aiutano il cliente ad analizzare il mercato e fornirgli una vasta selezione di soluzioni pratiche. SHUANGLIANG ECO-ENERGY aderisce al principio della costruzione di una rete di servizi prima di vendere il prodotto. Viene fornita una gamma completa e ampia di soluzioni per il riutilizzo del calore di scarto, per applicazioni di raffreddamento o riscaldamento. Le soluzioni proposte coprono analisi di efficienza energetica, soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico, integrazione e ottimizzazione di sistemi e analisi dei benefici.

III. EPC (Engineering Procurement Construction)
SHUANGLIANG ECO-ENERGY si propone come appaltatore per progetti di recupero del calore di scarto, raffreddamento o riscaldamento, offrendo la propria esperienza anche con un servizio di post-vendita adatto per avere il vostro progetto completato per tempo e nel rispetto del budget stabilito.

Il servizio EPC si occupa della progettazione iniziale del sistema, della produzione dei macchinari, della loro installazione e della consegna.

IV. EMC (Energy Management Contract) (solo in alcuni paesi)
SHUANGLIANG ECO-ENERGY è una delle poche società presenti nel settore dei gruppi frigoriferi ad assorbimento in grado di fornire al cliente servizi EMC. Offrendo tali servizi SHUANGLIANG partecipa all'investimento del progetto, prendendo carico dei rischi del cliente in modo parziale e mettendo in comune i profitti. In alcuni Paesi sono offerti servizi BOT (Build-Operate-Transfer), che permettono di ottenere notevoli benefici riguardanti investimento del progetto, gestione, calcolo del risparmio energetico e analisi dei benefici.

Principio
Personalizzazione, cooperazione, risultato garantito

Metodo
Analisi statistica, simulazione di processo, esperienza, funzionamento del sistema

Benefici economici
Negli ultimi 30 anni SHUANGLIANG ECO-ENERGY ha fornito oltre 20.000 macchinari a risparmio energetico, permettendo di risparmiare una quantità di energia elettrica pari a quella prodotta da 15 impianti termoelettrici da 600 MWe ciascuno.

Benefici sociali
Ogni anno il risparmio è stato tradotto in una riduzione dell'utilizzo di carbone pari a 22,5 milioni di tonnellate, corrispondenti a 57,6 milioni di tonnellate di anidride carbonica non emessa. Per quanto riguarda la riduzione delle emissioni, l'effetto è pari a quello di una foresta di quasi 65.000 ettari.

Servizi

Servizi di pre-vendita

I. Potenziali acquirenti
1. Clienti con necessità di riscaldamento e raffreddamento.
2. Verifica della disponibilità di fonti di calore utilizzabili o calore di scarto riciclabile, inclusi vapore, carburanti (olio, gas naturale e biogas), acqua calda o gas di scarico (depurato di polvere e particelle corrosive).
3. Condizioni al contorno (verifica della qualità della sorgente d'acqua circa impurità o presenza di elevata acidità. Ispezione del vapore contro ogni acidità. Verifica che la temperatura ambiente e le dimensioni dell'impianto siano adatte all'unità ad assorbimento scelta e alle tubature collegate).

II. Servizi di consulenza
1. Consulenza tecnica a potenziali acquirenti.
2. Sopralluoghi
3. Acquisizione delle informazioni base, tra cui la locazione del sito e l'ambiente circostante
4. Trasferimento delle informazioni a SHUANGLIANG ECO-ENERGY
5. Proposte di soluzioni adatte con relativo preventivo di spese
6. Analisi dei benefici

III. Fornire soluzioni

Servizio vendita

I. Progettazione
Professionisti nella postazione di post-dottorato e il centro di sviluppo tecnologico assicurano la progettazione accurata del macchinario desiderato.

II. Produzione
SHUANGLIANG ECO-ENERGY possiede la linea di produzione più grande al mondo per quanto concerne frigoriferi ad assorbimento e pompe di calore, secondo il periodico JARN.

La società utilizza la tecnica del DFM (Demand Flow Manufacturing) nel processo produttivo. SHUANGLIANG è anche la sola azienda produttrice cinese nel settore del condizionamento dell'aria ad aver acquistato molti set di macchinari tecnologicamente avanzati. I macchinari includono trinciatrici al plasma, centri di lavoro ad asse orizzontale e verticale, centri di foratura e fresatura a controllo numerico, saldatrici automatiche, vasche per il rilevamento della fuoriuscita di elio e banchi di prova per test prestazionali. Tecniche avanzate e macchinari all'avanguardia assicurano la massima affidabilità del prodotto finito.

III. Garanzia di qualità
Test per rilevamento fuoriuscita di elio.

Prima di lasciare la fabbrica ogni gruppo frigorifero deve essere ispezionato dal rilevatore di fuoriuscita di elio con un tasso di fuoriuscita di 1×10-10 Pa•m3/s, ben più restrittivo rispetto al valore 2.03×10-6 Pa•m3/s specificato dallo standard industriale giapponese JISB8662-1994.

SHUANGLIANG ECO-ENERGY è l'unica società al mondo nel settore dei gruppi frigoriferi ad assorbimento che usa lo spettrometro di massa ad elio per testare i propri prodotti finiti. Un famoso esperto nucleare ha affermato che "nello stabilimento SHUANGLIANG ECO-ENERGY si utilizzano gli stessi macchinari per test prestazionali utilizzati nell'industria nucleare".

IV. Test Prestazionali
SHUANGLIANG ECO-ENERGY testa rigorosamente tutti i macchinari prima di essere consegnati. SHUANGLIANG ECO-ENERGY offre la dunque la certezza di qualità e garanzia di ottime prestazioni nel tempo.

V. Progettazione
Un team di professionisti si occupa della progettazione di soluzioni idonee per specifici impianti. Il cliente è la priorità di cui SHUANGLIANG si prende cura fino all'ultimo dettaglio.

VI. Installazione presso il sito
I tecnici SHUANGLIANG ECO-ENERGY sono disponibili per l'installazione in sito. Questo per essere sicuri che ogni unità venga installata correttamente. Il servizio di installazione assicura anche che il progetto venga completato per tempo con elevata qualità.

VII. Fornitura
Dopo l'installazione dell'unità, se richiesto, i tecnici effettueranno la messa in servizio mantenendo il controllo remoto sul sistema per 24 ore. Tale procedura assicura la qualità del prodotto e il corretto funzionamento nel tempo.

VIII. Programma di formazione
Il programma di formazione degli operatori viene tenuto regolarmente per fornire ai nostri agenti di vendita e ai nostri utenti conoscenze tecniche eccellenti. Grazie ad esso gli operatori possono acquisire le conoscenze basilari per il corretto utilizzo dell'unità.

IX. Servizio di post-vendita
SHUANGLIANG ECO-ENERGY è attenta al principio di assicurare una rete di servizi di post-vendita prima che i prodotti siano venduti. Le procedure prevedo che ogni prodotto venduto sia fornito in tempo, sia efficiente e che venga effettuato un servizio di manutenzione specifico. Ciò assicura al cliente il massimo dei profitti.

3. Assistenza territoriale:
Servizio di vendita locale
Servizio di assistenza e fornitura ricambi locale

X. Corsi di formazione

  • Corsi di formazione
  • Seminari formativi
  • Corsi per messa in servizio
  • Corsi per messa in servizio

Servizio di post-vendita
Visite periodiche
1. E' importante per SHUANGLIANG ECO-ENERGY conoscere l'andamento delle prestazioni delle unità installate dopo la vendita. In caso di problemi sulle macchine vendute il servizio assistenza è sempre disponibile con tecnici specializzati che potranno dare suggerimenti impiantistici e risolvere ogni necessità, assicurando la perfetta funzionalità della macchina nelle condizioni migliori per una lunga vita di utilizzo.

2. Il programma di formazione viene tenuto regolarmente ed è basato sul livello di conoscenza acquisito dall'utente e dagli agenti di vendita; viene offerto un livello base o avanzato a seconda delle necessità.