Circa il 60 % di tutta l'energia prodotta nel mondo è dispersa sotto forma di calore.

La maggior parte di questo calore è disponibile a una condizione di bassa temperatura, ovvero a bassa qualità. Le tradizionali tecnologie di recupero del calore di scarto non sono in grado di sfruttarlo in maniera efficiente.

SHUANGLIANG ECO-ENERGY SYSTEMS Co., Ltd. fornisce sistemi che recuperano parte di questo calore trasformandolo in energia utile mediante l'impiego di frigoriferi e pompe di calore ad assorbimento a bromuro di litio. SHUANGLIANG ECO-ENERGY rappresenta una valida soluzione qualora ci si trovi nella necessità di raffreddare o riscaldare e si disponga di calore di scarto sotto forma di vapore, fumi e acqua calda.

SHUANGLIANG ECO-ENERGY mette a disposizione del cliente anche soluzioni integrate personalizzate sia per il riscaldamento che per il raffreddamento sfruttando calore di scarto. L'obiettivo è quello di aiutare il cliente a raggiungere una rapida crescita nella produzione, ponendo l'attenzione sul risparmio energetico, sull'efficienza e sulle tecnologie sostenibili.

Negli ultimi tempi, SHUANGLIANG ECO-ENERGY si sta indirizzando e organizzando con grande interesse anche verso applicazioni che prevedono l'impiego di condensatori ad aria e impianti di desalinizzazione dell'acqua di mare. Ciò consente di poter scegliere tra un'ampia gamma di soluzioni per la produzione di acqua potabile e la valorizzazione del calore di scarto.

SHUANGLIANG ECO-ENERGY SYSTEMS Co., Ltd. ha acquisito molta esperienza a partire dalla sua fondazione nel 1982.

Oggi la società è affiliata al gruppo SHUANGLIANG, specializzato nel settore manifatturiero, chimico, petrolchimico, tessile, servizi alberghieri e produzione di materiali per il settore edile. Il gruppo SHUANGLIANG ha sede principale nella città di Jiangyin, a 150 km da Shanghai. Esso comprende un totale di 18 aziende controllate, due delle quali, SHUANGLIANG ECO-ENERGY SYSTEMS Co., Ltd. (600481) e Sichuan Youli Investment Holding (000584), quotate nella borsa di Shanghai e di Shenzhen.

SHUANGLIANG ECO-ENERGY SYSTEMS è classificata tra le prime 500 imprese cinesi e il marchio è stato riconosciuto come Well-Known Chinese Brand.

La mission è quella di essere a disposizione dei clienti per progettare e fornire le soluzioni energetiche più appropriate alle loro esigenze.

Shuangliang Industrial Park