Home » Prodotti » Desalinizzatore acqua di mare » Desalinizzatore acqua di mare
inquiry form

Desalinizzatore acqua di mare

Come noto, le tematiche riguardanti le risorse idriche sono sempre più di attualità e richiedono attenzione e rapide soluzioni.

La tecnologia della desalinizzazione si stata evolvendo con interessanti succesi e SHUANGLIANG è fortemente coinvolta in studi, ricerche e realizzazioni di soluzioni altamente efficienti.

Tecnologia di desalinizzazione tramite distillazione dell'acqua di mare economicamente efficiente e affidabile.

Distillazione multi-effetto a bassa temperatura

La distillazione multi-effetto a bassa temperatura rappresenta di gran lunga la tecnologia di desalinizzazione più economica. Le sorgenti di calore per la distillazione possono essere vapore a bassa pressione (>0.25bar) o acqua calda. L'acqua prodotta può essere usata per il consumo domestico o per processi produttivi.

Descrizione del processo
La distillazione multi-effetto dell'acqua di mare è un processo in cui l'acqua vaporizza a temperatura inferiori a 70°C. Il multi-effetto si riferisce alle camere multiple utilizzate durante il processo. Ogni camera ha uno scambiatore integrato che contiene una serie di tubi orizzontali. L'acqua di mare viene spruzzata sui tubi al cui interno scorre acqua calda; essa vaporizza e condensa molte volte fino a produrre acqua pura. La temperatura nella camera successiva sarà più bassa rispetto alla precedente; in questo modo è possibile ottenere grandi quantità di acqua.

Caratteristiche tecniche
1. La temperatura dell'acqua di utilizzo è inferiore a 70°C, riducendo corrosione e incrostazioni
2. Il processo di desalinizzazione è applicabile a vari tipi di acqua marina. È facile da gestire e richiede piccoli investimenti iniziali
3. Temperatura ideale dell'acqua di mare: 0 °C - 35 °C
4. Efficienza di scambio termico e capacità di carico regolabile compresa tra 40 % e 110 %
5. Purezza acqua (TDS): < 5ppm
6. La presenza di poche parti mobili consente un ridotto consumo di energia elettrica
7. Il set-up è facile e stabile per un continuo funzionamento con scarsa manutenzione
8. Sorgenti di calore diverse possono essere impiegate per energizzare il processo di desalinizzazione dell'acqua marina. L'acqua risultante può essere usata per molteplici applicazioni. Il processo soddisfa i requisiti di risparmio energetico e riduzione delle emissioni; inoltre esso permette di utilizzare al meglio le risorse idriche disponibili.

Feedback Form