Home » Prodotti » Prodotti per risparmio energetico » Frigorifero ad assorbimento alimentato ad acqua calda
inquiry form

Frigorifero ad assorbimento alimentato ad acqua calda

Il gruppo frigorifero ad assorbimento alimentato ad acqua calda a due stadi utilizza bromuro di litio come assorbente e acqua come refrigerante. La temperatura dell'acqua calda di alimentazione è normalmente compresa tra 90°C e 130°C. Sono comunque disponibili soluzioni speciali per soddisfare richieste al di fuori di questo intervallo di temperatura.

Le unità frigorifere sono in grado di fornire una capacità di raffreddamento nominale compresa tra 350 kW e 6.890kW. L'acqua fredda viene prodotta ad una temperatura compresa tra 5°C e 7°C, adatta per sistemi di condizionamento o processi industriali.

Utilizzare acqua calda per produrre acqua fredda è un metodo efficace per riutilizzare calore di scarto, garantendo un notevole risparmio energetico.

Nelle zone in cui vi è elevata disponibilità di acqua calda, il gruppo frigorifero consente di ridurre i costi operativi ed energetici. La sua applicazione aiuta anche a livellare i picchi di carico elettrico. Durante la stagione estiva, la mancanza di energia elettrica è un problema serio per molte grandi città. Al picco dell'estate o dell'inverno la maggioranza del carico elettrico è rappresentata da condizionatori d'aria che possono creare gravi disagi all'industria energetica. In risposta a questo problema SHUANGLIANG propone soluzioni economiche ed altamente efficienti.

Applicazioni
Produzione di macchinari ad alta precisione, strumenti, settore aerospaziale, tessile, elettronico, di generazione di potenza, metallurgico, farmaceutico, del tabacco, chimico e alimentare.

Prodotto con tecnologia brevettata, l'assorbitore ad acqua calda presenta caratteristiche ecologiche e di elevata efficienza. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, SHUANGLIANG assicura supporto tecnico specializzato con l'obiettivo di offrire sempre al cliente un prodotto di alta qualità e un pronto ritorno sull'investimento.

Per avere maggiori informazioni riguardo le applicazioni del prodotto e suoi vantaggi, si prega di scaricare la scheda del prodotto in PDF o contattare direttamente gli uffici commerciali SHUANGLIANG.

Applicazioni

Esempio 1

Lefay Resort & Spa Lago di Garda (Gargnano, Lago di Garda, Garda - Italia)
Capacità di raffreddamento: 700kW

Il frigorifero ad assorbimento HSB-231 è alimentato mediante acqua calda derivante dall'energia dei gas di scarico prodotti da 2 micro turbine, con integrazione di 1 una caldaia a biomassa. Ciò mette in pratica il concetto del raffreddamento moderno e assolutamente sostenibile in armonia con la natura . Il prestigioso Hotel è circondato da 27 acri di colline e terrazze naturali, adornate con ulivi e limoneti della Riviera dei Limoni. Gli ospiti possono beneficiare del bellissimo paesaggio con vista lago in un'ambiente estremamente confortevole e perfettamente climatizzato.

Esempio 2

The Inselspital (Bern University Hospital), Svizzera
Capacità di raffreddamento totale: 1500kW
Tipo di raffreddatore: Frigorifero ad assorbimento alimentato ad acqua calda in esecuzione a doppio effetto
Temperatura acqua calda in entrata/uscita: 175°C/150°C

L' Inselspital è il centro accademico e di insegnamento della University of Bern, Svizzera. L'ospedale opera grazie a una fondazione. Con un personale di oltre 6'700 impiegati, l' Inselspital fornisce cure per oltre 250'000 pazienti all'anno e rappresenta uno degli istituti medici più grandi del Paese.

Esempio 3

Sochi President Hotel
Modello No.: HSB-496H2 (Unità ad assorbimento alimentata ad acqua calda a doppio effetto)
Capacità di raffreddamento totale: 2 × 1400kw

Feedback Form