Home » Prodotti » Prodotti per risparmio energetico » Frigorifero ad assorbimento alimentato a vapore
inquiry form

Frigorifero ad assorbimento alimentato a vapore

Negli ultimi anni la crisi energetica e l'inquinamento atmosferico hanno stimolato un crescente interesse verso la ricerca di sistemi sempre più efficienti con un forte coinvolgimento del settore specifico della refrigerazione. Vecchi, inefficienti ed obsoleti chiller funzionanti con HCFC sono stati banditi, altri funzionanti con refrigerante HFC sono sotto osservazione per le note problematiche inerenti "l'effetto serra". Di conseguenza viene sempre dato più spazio ad applicazioni con frigoriferi ad assorbimento in grado di utilizzare energia di recupero, ricercando anche per questi ultimi la migliore efficienza. Consapevole dell'attuale situazione ambientale, SHUANGLIANG svolge da tempo ricerche specifiche in tal senso ed è oggi in grado di fornire adeguate ed efficienti soluzioni.

Descrizione
Il gruppo frigorifero ad assorbimento alimentato a vapore rappresenta uno dei nostri modelli più apprezzati ed efficienti che utilizza calore di scarto per produrre acqua fredda. La temperatura dell'acqua refrigerata prodotta è compresa tra 5°C e 7°C, adatta per sistemi di condizionamento centralizzati o processi industriali.

I gruppi frigoriferi ad assorbimento alimentati a vapore sono in grado di rimuovere calore pari a 30÷1000×104kcal all'ora, fornendo una potenza termica di 350÷11.630 kW. Essi inoltre permettono di ridurre in maniera significativa i costi di esercizio perché vengono alimentati da vapore di scarto di bassa qualità a bassa pressione (0,01÷ 0,15MPa).

Il gruppo frigorifero ad assorbimento alimentato a vapore, modello H2, è un prodotto molto interessante che utilizza acqua come fluido refrigerante e bromuro di litio come assorbente. Il sistema di raffreddamento ad assorbimento comprende generatore ad alta pressione, generatore a bassa pressione, condensatore, evaporatore, assorbitore e scambiatore di calore. Elementi aggiuntivi per l'unità frigorifera sono le pompe del vuoto, della soluzione, del fluido refrigerante e l'unità di spurgo. Grazie alla pompa del vuoto e all'unità di spurgo il processo di refrigerazione può essere portato avanti in condizioni di vuoto.

Il modello H2 a doppio effetto è molto utile in aree in cui è presente una grande quantità di vapore. La sua applicazione riduce l'uso di elettricità riducendo di molto i costi associati. Durante il periodo estivo i blackout elettrici sono argomento di fondamentale importanza. La mancanza di elettricità dovuta al sovrautilizzo di condizionatori d'aria è diventata un problema stagionale. In risposta a questo quesito, l'assorbitore a vapore è progettato per offrire una soluzione efficace.

La massima efficienza energetica rende questo gruppo frigorifero molto interessante. L'unità ha un COP di oltre 1,33 con prestazioni stabili; essa rappresenta quindi una scelta eccellente nel campo delle unità frigorifere.

Unità di questo tipo vengono ampiamente utilizzate nella produzione di macchinari ad alta precisione, strumenti, nel settore aerospaziale, tessile, elettronico, di generazione di potenza, metallurgico, farmaceutico, del tabacco, chimico e alimentare. Prodotto attraverso una tecnologia brevettata, il gruppo frigorifero modello H2 presenta caratteristiche ecologiche e di elevata efficienza.

SHUANGLIANG assicura il miglior supporto tecnico e la miglior assistenza.

Acquistare un gruppo frigorifero ad assorbimento è conveniente anche dal punto di vista economico, dati i ridotti tempi di ritorno sugli investimenti.

Per avere maggiori informazioni riguardo le applicazioni del prodotto e suoi vantaggi, si prega di scaricare la scheda del prodotto in PDF o contattare direttamente gli uffici commerciali SHUANGLIANG.

Applicazioni

Esempio 1

Soluzione sistema raffreddamento China-ASEAN Plaza
Capacità di raffreddamento totale: 17,870 RT

Esempio 2

Soluzione sistema raffreddamento Pfizer Asia Pacific Pte. Ltd.
Capacità di raffreddamento totale: 2330 KW

Pfizer Asia Pacific Pte. Ltd. è una sussidiaria della Pfizer Inc., che è la più grande compagnia farmaceutica al mondo fortemente impegnata nella ricerca. Pfizer (Germania) Frigorifero ad assorbimento a vapore da 2040kW.

Feedback Form